Fra le franchigie più seguite e sotto pressione in vista degli imminenti Playoffs, spiccano certamente gli Indiana Pacers. In particolare, un giocatore particolarmente additato per calo di rendimento nelle ultime settimane è stato il centro Roy Hibbert. Per lui nelle ultime quattro gare un 3/28 dal campo: tale dato non fa ben sperare per lo stato mentale del giocatore, caratteristica che nel suo caso sembra essere fondamentale.
Il giornalista Mark Montieth lo ha intervistato, in occasione dell’allenamento di Giovedì, in merito allo stato di fiducia in sè stesso.
– Pronto a partire?
– “Certo, sono pronto… come ho già detto…”
– Sei stanco delle continue domande su questo tema?
– “Sì, sono stufo delle vostre continue domande… Sono pronto.“
– Non senti pressioni maggiori per i Playoffs?
– “No. Si tratta di fare quello che ho fatto negli scorsi sei anni, quindi sono pronto.”
Il reporter ha poi sottolineato il tono irritato con cui Hibbert ha risposto alle domande, in particolare all’ultima.
I Pacers sanno quanto Hibbert può essere dominante ed il compagno Paul George ha sottolineato l’alto grado di fiducia riposta in lui.
Darà un grande apporto alla squadra, dovrà essere il nostro terminale offensivo, e so che lo sarà. Lo scorso anno ha fatto questo salto di qualità durante la post-season ed è stato veramente dominante. Quindi sappiamo tutti che troveremo di nuovo lo stesso Roy.
La dichiarazione di George contraddice in parte quella dell’allenatore, Frank Vogel, che non vede la fase di attacco così importante per Hibbert, ma piuttosto lo definisce un “bonus“.
Lo stesso Vogel allontana le critiche sul calo di rendimento del proprio centro:
In realtà, sono molto fiducioso in merito al suo stato di forma. Lo vedo bene.