Timberwolves: coach Rick Adelman annuncia il ritiro

“E’ tempo per me di farsi da parte. Quando sono venuto qui, abbiamo davvero cercato di cambiare le cose qua attorno e penso che abbiamo fatto alcuni passi avanti…”. Così ha dichiarato Adelman, coach dei Minnesota Timberwolves. “Penso di essere pronto e penso anche che mia moglie sia pronta per una nuova fase.”

Adelman resterà in ogni caso nello staff dei Timberwolves in veste di consulente.

La moglie di Adelman è stata malata per un lungo periodo (ricorderete quando lui ha lasciato la guida della squadra la scorsa stagione per un po’ di tempo per restare con lei) e, come ci si aspettava da tempo, egli annuncerà il suo ritiro in una conferenza stampa attesa per lunedì. Jerry Zgoda dello Star-Tribune ha riportato per primo la notizia, che da quel momento è stata confermata da più fonti.

Questo bivio a Minnesota sarebbe dovuto succedere in ogni caso. 40-42 a fine della Regular Season, senza playoffs da giocare, non è il risultato che la franchigia si sarebbe aspettata ad inizio stagione.

Secondo alcune persone gli occhi del presidente dei T-Wolves Flip Saunders sarebbero indirizzati verso Tom Izzo (Michigan State), Fred Hoiberg (Iowa State) e Stan Van Gundy. Questi i principali candidati per succedere sulla ‘big chair’. Minnesota sta cercando un coach che possa entusiasmare i fans, abbastanza da far in modo che Kevin Love non scelga di andarsene da free agent nell’estate del 2015.

La carriera da coach di Adelman è stata impressionante e si può definire assolutamente leggendaria. E’ stato coach NBA per 23 anni, partendo dai Trai Blazers nel lontato 1988. Ha aiutato a portare due volte Portland in finale NBA (dove han perso una volta con i Bad Boy di Detroit e con i Bulls di Jordan la volta successiva). Ha anche allenato Chris Webber nell’era in cui i Kings erano una reale contender, anche se non avrebbero mai potuto sovrastare i Lakers di Shaq e Kobe.

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 3 giorni