Categorie: Indiana Pacers

Hawks-Pacers: dichiarazioni al termine di Gara 2

I pesanti parziali messi a referto dagli Indiana Pacers durante la seconda metà di gara hanno decretato il pareggio della serie con gli Atlanta Hawks. Torna la fiducia nelle proprie capacità, sulla sponda Pacers, che però ora dovranno affrontare due gare in Georgia.

Abbiamo messo la nostra firma sulla partita durante il terzo quarto. Siamo tornati a fare quello che facevamo in Novembre, Dicembre e Gennaio, – ha sottolineato Paul George. – Penso che abbiamo fatto un gran lavoro semplicemente tenendo duro e poi esplodendo nel secondo tempo, facendo quello di cui avevamo bisogno.

Sull’altra sponda, questo il commento del Coach di Atlanta, Mike Budenholzer:

Penso che abbiamo avuto delle opportunità e preso tiri che hanno fatto parte del nostro sistema per tutto l’anno, e noi vogliamo che i nostri ragazzi siano sicuri di sé; già questo rappresenta gran parte del gioco. Abbiamo messo a segno alcuni di quei tiri… Magari nel terzo quarto è andata diversamente.

L’occupante dell’altra panchina, Frank Vogel, a dispetto delle occhiatacce lanciate ai propri giocatori durante la prima metà di gara, è apparso particolarmente rilassato e sollevato durante la conferenza stampa.

Siamo riusciti a imporre il nostro gioco sugli Hawks. Loro hanno messo in campo forza e fisico, oltre al tiro da lontano. La nostra panchina però è stata fenomenale. Luis Scola ha giocato in modo incredibile. Penso che Ian Mahinmi abbia fatto la miglior partita da 1 punto e 0 rimbalzi della sua carriera: è stato veramente speciale in difesa. Watson e Hill hanno giocato bene insieme, contenendo i tiratori avversari.

Vogel ha speso parole di elogio per tutti i suoi giocatori, e specialmente per Paul George, sottolineando le sue qualità e l’aggressività portata in campo. Forse per dimenticanza, o forse per altro, non è stato citato Roy Hibbert.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni