Blake Griffin ha fatto rilevare la sua stagione migliore nel 2013-2014 e la sua coesistenza con Chris Paul ha fatto passi in avanti dopo tre annate passate insieme.
“Ogni anno la mia relazione con Paul è andata migliorando,” Ha dichiarato Griffin. “Non puoi aspettarti che due giocatori che non si conoscono trovino subito l’alchimia e capiscano perfettamente quello che l’altro pensa e fa. Ci vuole tempo.”
“Con il tempo capisci come far funzionare le cose. Penso che la scorsa estate sia stata importante, perchè abbiamo passato tanto tempo insieme anche in Cina, facendo tour e promozioni per la Jordan. Poi ci siamo allenati a Las Vegas e le piccole cose hanno aiutato l’evoluzione di questa relazione.”
I numeri di Griffin quest’anno hanno avuto un’ impennata incredibile anche durante il periodo in cui Paul è stato fermo ai box.
“Blake è sempre stato come un fratello piccolo per Paul,” Ha detto Jamal Crawford. “E quando il fratellone è fuori, allora quello piccolo deve salire di livello. Lui è diventato un leader anche facendo sentire la sua voce e ha dato tutto per il periodo in cui Paul è stato infortunato. Questo ragazzo vuole diventare qualcuno in questa lega e anche se Durant vincerà l’MVP, Blake resta uno dei talenti più pregiati in questo sport.”