Categorie: Indiana Pacers

Serie ATL-IND: dichiarazioni di George, Scott e Mack dopo Gara 5

Paul George

Paul George è apparso visibilmente abbattuto durante la conferenza stampa in seguito alla sconfitta di Gara 5, nella serie dei Playoffs che ora vede gli Atlanta Hawks avanti per 2-1 sugli Indiana Pacers.

Cope [Chris Copeland, 19′ 43” per lui, ndr] è stato molto utile per noi: è conosciuto per le sue doti di tiratore, ma ci ha aiutato molto anche la sua abilità di playmaking. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Ci ha aiutato aprendo il capo, lasciando quindi  più spazio per le penetrazioni; è la stessa capacità di Korver, non puoi lasciarli da soli sulla linea da 3 punti.

Sull’imbeccata del giornalista, ha dovuto commentare la pioggia di triple di Atlanta durante il secondo quarto, che ha creato un solco profondo fra i punteggi delle due squadre.

Sì, è stato frustrante. Non siamo riusciti a fare nulla. Tiro dopo tiro. Le stesse azioni, gli stessi tiri. Non riuscivamo a reagire, è stato frustrante.

La serie è lunga. Dobbiamo affrontare una partita alla volta. Ho detto ai ragazzi di non guardare i punteggi. Di continuare a prendere buoni tiri in attacco, giocando di squadra, facendo girare la palla. L’abbiamo fatto, ma ormai la distanza da recuperare era troppa.

Mike Scott e Shelvin Mack durante la conferenza stampa

Per gli Hawks, invece dei soliti protagonisti, si sono messi in evidenza Mike Scott e Shelvin Mack.

Scott, 17 punti in 22 minuti on 5/6 dall’arco, ha elogiato il gioco di squadra e la professionalità dei componenti del team e dell’allenatore.

Abbiamo creduto in noi. Mack ha messo dei buoni tiri, io ho messo dei buoni tiri, Kyle [Korver] ha messo dei canestri pesanti. Abbiamo fatto il solito gioco di tutto l’anno, con pick-and-roll e pick-and-pop. Erano preoccupati da Mack, lo hanno raddoppiato e io mi sono trovato più volte libero sull’arco. Mack e Jeff [Teague] hanno fatto un gran lavoro.

Shelvin Mack ha poi parlato delle prossime partite.

Tornare a casa sul 3-2 ci dà molta fiducia, ma avete visto la serie, la maggior parte delle volte la squadra di casa ha perso. Dobbiamo giocare bene, la stagione è ad un punto di svolta e dobbiamo competere ad alto livello. Loro sono una grande squadra, con una grande difesa.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni