Categorie: Primo Piano

I Nets superano i Raptors. La serie si deciederà in gara 7.

L’incertezza regna sovrana in questo primo turno di PlayOff tanto che, per la gioia delle emittenti televisive, sono numerose le sfide che verranno decise solo con l’ultima e decisiva gara 7. Tra queste spicca il quarto di finale tra i Toronto Raptors e i Brooklyn Nets, serie difficilmente decifrabile già prima dell’inizio che, grazie alla vittoria di ieri sera per 97 a 83 ottenuta dalla squadra di Jason Kidd al Barclays Center, vedrà il proprio atto finale domenica notte all’Air Canada Centre.

Partita a senso unico per i padroni di casa, sempre in vantaggio (60 a 41 a fine secondo quarto) e sempre in controllo grazie soprattutto ad una grande prestazione di Deron Williams, autore non solo di 23 punti (8 su 16 dal campo, con 4 su 10 da tre, 3 su 4 ai liberi e 5 rimbalzi) ma anche in grado di chiudere la partita a 1.13 dalla fine con la tripla del 92 a 79 quando i Raptors si stavano facendo pericolosamente minacciosi. Oltre a Williams, solide prestazioni anche per Johnson, Garnett e Pierce, autori rispettivamente di 17, 13 e 12 punti, nonché di Anderson (9 punti e 9 rimbalzi) e Blatche dalla panchina (8 punti e 7 rimbalzi). Quanto ai Raptors, non è bastata la solita bella partita di DeRozan (ottavo miglior marcatore di questi PlayOff con 24,8 punti a partita) che, nella notte newyorkese, ha messo a referto 28 punti (con 8 su 18 dal campo, 2 su 3 da tre e 10 su 11 ai liberi). In particolare è sembrato in difficoltà Kyle Lowry autore di soli 11 punti con 4 su 16 dal campo.

Ora non resta che aspettare la decisiva gara 7 con un’unica certezza: i Toronto Raptors non saranno quelli visti ieri sera e, allo stesso tempo, i Nets dei senatori saranno duri a morire.

Giacomo Bertone

Twitter account: @ibex21

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 3 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 3 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni