Categorie: playoffs 2014

Wizards, Beal: “Qualche decisione avventata nel finale di gara 2”

 

In attesa di gara 3 che andrà in scena questa notte al Verizon Center, tiene banco ancora gara 2 tra le fila dei Wizards. Alla sirena finale il tabellone della Life Bankers Fieldhouse di Indianapolis recitava 86-82 in favore dei Pacers, dopo una gara molto combattuta ma non giocata alla grande da parte degli ospiti.

Rispetto al primo atto della serie, in cui Washington era uscita vincitrice, una prestazione alla Hibbert, di Hibbert, una cattiva serata nel tiro pesante dei ragazzi di Randy Wittman e qualche peccato di inesperienza negli ultimi minuti del quarto periodo sono stati i fattori che hanno permesso alla squadra di Frank Vogel di ristabilire la parità.

Già quell’inesperienza che i due leader dei Wizards, John Wall e Bradley Beal, hanno ancora a livello di Playoffs. Nelle battute finali del secondo episodio infatti entrambe le shooting guard di Washington hanno fallito più volte non tanto il tiro del pareggio, quanto la gestione della palla nei momenti chiave prendendo qualche conclusione un pò troppo affrettata di troppo.

A riguardo Beal in prima persona ha parlato a margine dello shootaround di ieri nella capitale a Zac Boyer del The Washington Times. “Credo sia normale che verso la fine della partita si è meno lucidi, inoltre il tempo scorreva e noi eravamo sempre sotto. Abbiamo cercato di forzare un pò troppo i tempi forse, ma la pressione era tutta su di noi. Abbiamo avuto troppa fretta nel recuperare. Ammetto che abbiamo preso qualche tiro un pò troppo forzato, ma alcune letture erano giuste: solamente non è entrato il tiro, tutto qui. Nonostante tutto abbiamo già l’opportunità di riscattarci in gara 3, la serie è ancora lunga”.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni