Categorie: News NBA

LeBron James guida il fronte dei giocatori pronti al boicottaggio contro la famiglia Sterling

Come noto, qualche settimana fa il commissioner NBA Adam Silver ha preso il più duro provvedimento disciplinare possibile per punire i commenti razzisti di Donald Sterling, attuale proprietario dei Los Angeles Clippers. Fra questi, vi era l’avviso che la lega avrebbe fatto il possibile per costringere la famiglia Sterling alla cessione del 100% della squadra ad un nuovo investitore. Nonostante questa disposizione, che potrebbe essere resa effettiva con il voto del 75% dei proprietari delle squadre NBA, il futuro dei Clippers rimane legato alla volontà di Donald Sterling di cedere completamente la squadra finché non si trovi completamente costretto.

Per scongiurare la possibilità che i Clippers rimangano in mano alla famiglia del magnate di Chicago si è mosso oggi LeBron James, al comando di un fronte composto da giocatori che minacciano di boicottare la stagione 2014/15 se uno Sterling sarà ancora proprietario della franchigia di Los Angeles. A sostengo di questo gruppo di professionisti si è mosso anche Roger Mason Jr., vice presidente della NBA Player Association.

Se non se ne andrà dalla prossima stagione non vedo perché dovremmo continuare a giocare. Abbiamo tutti i mezzi per costringerlo a vendere la società e se non se ne andrà allora sarà inutile disputare la prossima stagione.

James ha dichiarato pubblicamente le serie intenzioni dei giocatori , confermando la volontà dei suoi colleghi di seguire la linea del boicottaggio.

Come giocatori vogliamo che vengano compiute le scelte giuste e pensiamo che nessuno della famiglia Sterling sia idoneo a possedere un team NBA. Comprendiamo che non sarà facile vendere un’intera società di basket nel giro di pochi giorni, ma noi vogliamo che sia fatta la cosa giusta.

Dove ci porterà il futuro non si sa, quello che è certo è che le armi in possesso della lega sono molto potenti e, sicuramente, davanti all’eventualità di non disputare la prossima stagione Silver sarà costretto ad utilizzarle.

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni