Categorie: playoffs 2014

WAS-IND gara 6, le parole dei Wizards dopo l’eliminazione

 

Finisce in semifinale la corsa di Washington nei Playoffs 2014. I Pacers infatti si impongono 93-80 al Verizon Center in gara 6 e vincono la serie per 4-2, guadagnando così l’accesso alla finale della Eastern Conference contro i Miami Heat. Queste le dichiarazioni a fine partita dei protagonisti in casa Wizards.

Randy Wittman: “Per prima cosa voglio fare i complimenti ai Pacers perché hanno dimostrato in tutte la partite della serie di essere una grandissima squadra. Per quanto riguarda noi, beh siamo molto dispiaciuti per l’eliminazione. Sento che avremmo potuto fare molto di più di quello che abbiamo fatto, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. Anche stasera hanno giocato duro, non hanno mai mollato anche sotto di 16: hanno rimontato, sono pure passati a condurre ma nel finale ci sono mancate le energie nervose più che fisiche. Peccato ma ripeto, sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Dovremo ripartire da qui nella prossima stagione”.

John Wall: “Dispiace che sia finita qui ma credo che usciamo a testa alta, contro una grande squadra come Indiana. Nessuno si sarebbe mai aspettato che saremmo arrivati così lontano, ci siamo guadagnati il rispetto di molte altre squadre. Giocare nei Playoffs è stata una sensazione unica: a differenza della regular season dove giochi e basta, qui giochi sempre con un obiettivo. Credo di aver imparato la durezza mentale che ci vuole per affrontare una serie ed ogni singola partita di essa, è stata un’esperienza che mi servirà per il futuro”.

Bradley Beal: “Mi spiace per essere usciti ma abbiamo fatto una stagione fantastica, non dobbiamo scordarlo. Nella gara di stasera credo che siamo arrivati senza benzina in fondo: abbiamo dato tutto per cercare di rimontare dallo svantaggio in doppia cifra, ma quando siamo riusciti a colmarlo purtroppo avevamo esaurito le forze. Indiana è una grande squadra e ha meritato di passare il turno. Voglio ringraziare a nome della squadra il nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto dall’inizio alla fine, è stato eccezionale”.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni