Ricky Rubio pronto a diventare il leader dei T’Wolves del dopo-Love

Le voci sul futuro di Kevin Love sono appena iniziate a circolare e a Minnesota, ovviamente, si è iniziato a pensare a quello che verrà dopo. Ricky Rubio, infatti, sembra avere già le idee chiare su ciò che, a suo parere, dovrebbe accadere ai Timberwolves nei prossimi mesi. In un’intervista ad un sito web spagnolo, l’enfant-prodige del baloncesto ha fatto sapere di essere pronto a diventare il leader della propria squadra, seppur tessendo lodi per le qualità di Love, evidenziando come ai Wolves serva una nuova guida, dando per assodato il suo addio alla città.

Kevin è un giocatore speciale, i suoi numeri sono incredibili, ma noi abbiamo bisogno di un leader diverso. Lui è il nostro leader in punti e altre cose, ma quando c’è da parlare alla squadra non è il giocatore che ci serve o che può essere ritenuto una guida. Ci sono tanti tipi di leader e non devo per forza esserlo io, potrebbe essere Kevin Martin e qualcuno che ha più esperienza. Potrei anche fare un passo avanti, però, e prendere finalmente in mano questa squadra.

Queste parole mettono in chiaro le cose per i Timberwolves. Dopo 3 anni di NBA Rubio non vuole, e non può, più essere considerato solo un promettente playmaker con le mani fatate, per lui è giunta l’ora di attendere alle grandi aspettative che gran parte della lega, e in primis la dirigenza di Minneapolis, gli ha riposto candidandolo come l’uomo del futuro della franchigia, il tutto sacrificando il giocatore più rappresentativo del momento, o meglio arrendendosi ai suoi desideri di cambiare città, ambiente e squadra. Perché se nel cuore dei tifosi Wolves ci fosse stata una piccola speranza di vedere Love ancora con la loro squadra, queste dichiarazioni l’hanno spazzata via definitivamente.

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 12 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni