Categorie: Indiana Pacers

i Pacers riconfermeranno coach Frank Vogel

Per il secondo anno consecutivo, Indiana si infrange sullo scoglio delle finali di conference. Il masso che non riesce a spostare è sempre lo stesso e si chiama Miami. L’anno scorso, una serie sanguinosa e prolungata fino a gara-7, tanti complimenti per aver dato del filo  da torcere ai campioni in carica ma anche tanto amaro in bocca. Quest’anno il 4-2  netto, serie meno combattuta e Miami che stacca il quarto biglietto in quattro anni per l’accesso alle Finals.

Larry Bird si mette le mani nei capelli, perché le aspettative erano alte e l’obiettivo finale non è stato raggiunto( andando a sbattere sul medesimo scoglio della stagione passata). Ma la posizione di Frank Vogel è salva. I Pacers sono intenzionati a riconfermarlo come capo allenatore.

Dopo la sconfitta di gara 6, il coach di Indiana ha tratto un bilancio, facendo anche un’acuta osservazione:

“E’  deludente arrivare vicino al tuo scopo e fallire, è un brutto colpo perdere per il terzo anno consecutivo contro questa squadra,” ha dichiarato Vogel. “ Ma stiamo affrontando il Michael Jordan della nostra era, i Chicago Bulls del presente, giù il cappello per il modo in cui hanno giocato l’intera serie. Ora bisogna entrare nella offseason con la mentalità giusta, siamo pronti a ricaricarci, abbiamo un nucleo, un sistema, una cultura che ogni anno ci darà una chance per riprovarci”

Vogel è alla quarta stagione alla guida dei Pacers e nonostante le visibili crepe offensive, ogni anno ha incrementato il numero di vittorie della franchigia, riuscendo  quest’anno a fronteggiare l’incostanza di Roy Hibbert, le buffonate di Stephenson, i cali di Paul George e una post-season che è stata lo specchio dell’andamento di Indiana da febbraio in avanti.  

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

Lakers, canotta di Bronny James venduta all’asta per 38mila dollari

Era la prima divisa indossata dal figlio di LeBron nella Summer League di questa estate

fa 1 giorno

NBA, Sacramento lancia la nuova Classic Edition: si torna al 2002

L'annuncio sui social della franchigia californiana

fa 1 giorno

Mercato NBA, Sacramento Kings workout per TJ Warren

Nell’ultima stagione ai Twolves

fa 2 giorni

NBA, Boston Celtics messi in vendita per evitare perdite finanziarie? Le ultime notizie

Ci sono dissidi interni la proprietà che in qualche maniera giustificano la vendita della franchigia…

fa 3 giorni

NBA, Draymond Green avverte Paul George: “Buona fortuna in quel di Philadelphia”

Il lungo degli Warriors ha commentato il passaggio di George dai Clippers ai 76ers

fa 3 giorni