La Associated Press riporta alcuni pensieri di Larry Bird al termine della stagione. Ora che i suoi Indiana Pacers sono stati eliminati dalla contesa per il titolo, il presidente deve pensare alla situazione contrattuale dei giocatori.
La prima questione è la posizione di Lance Stephenson: Bird spera che Born Ready decida di firmare un nuovo contratto da free agent, nonostante le delusioni del giocatore, maturate durante le finali di Conference.
Penso che voglia rimanere qui con noi. Io continuo a sperare che resti, – ha affermato l’ex-stella dei Celtics – non vorrei vedere tutto quel talento andarsene così.
Sono rimasto molto deluso dal fatto che dopo Gara 5, durante la quale Paul George ha messo in campo un vero spettacolo, tutti hanno iniziato a parlare di cose senza senso. Non ci interessa e non è professionale.
Anche Frank Vogel, il Coach, si è espresso sull’argomento:
Chiaramente, è un free agent, ma non c’è dubbio che io abbia la speranza che rimanga ancora con noi.
Bird ha messo in chiaro che i Pacers non intendono incappare nel pagamento della luxury tax (attualmente hanno un margine di circa 8-12 milioni di dollari). La domanda quindi è:
Non ne ho ancora parlato approfonditamente con il proprietario (Herb Simon), ma ci sarà un prezzo e non andremo oltre.