Categorie: Miami Heat

LeBron James parla dopo gara 1: “La migliore cosa che potessi fare era stare immobile”

La temperatura elevata, energie spese raddoppiate, crampi all’orizzonte. La serata di LBJ poteva concludersi nel migliore dei modi ma il “Re” ha dovuto cedere al suo fisico, fino ad ora macchina perfetta, ed ai San Antonio Spurs, usciti vincitori da gara 1. Nel post-partita lo stesso “chosen one” ha parlato delle sue condizioni e di ciò che ha provato durante quel durissimo quarto quarto:

“La miglior opzione per me era quella di non muovermi…” ha sentenziato subito ai microfoni dei principali giornali americani. “Ci ho provato a rientrare, ma ogni più piccolo passo aveva conseguenze che peggioravano ancora ed ancora la mia situazione, tutti i miei muscoli erano doloranti. La cosa migliore che potevo fare era solo stare fermo immobile, ed ovviamente è stato frustrante…ho sentito un dolore lancinante verso tutto il lato sinistro, lo sentivo piano piano incrementare durante la partita, i crampi dovevano colpire qualcuno ed hanno colpito me. Durante fine primo tempo mi sono idratato molto, ho indossato una nuova uniforme, ho fatto tutto quello che potevo per evitare questa situazione e liberarmi dal sudore, così come han fatto di tutto i membri del nostro staff che ci han riforniti di ghiaccio e salviette fresche per mantenerci asciutti. Sicuramente è stata una circostanza unica e inusuale, non ho mai giocato in un palazzetto con queste condizioni, è stato un po’ come tornare ai tempi dell’high-school. Ma alla fine di tutto non possiamo accreditare le colpe agli Spurs, loro hanno giocato veramente bene muovendo la palla continuamente.”

L’appuntamento ora è per Gara 2 sperando che le condizioni all’interno dell’arena potranno essere diverse, con tutti i migliori protagonisti della serie in campo come tutti i campioni/avversari vorrebbero.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni