Aria di cambiamento in casa Boston Celtics. Sembra infatti che la franchigia del GM Danny Ainge stia preparando un massiccio rinnovamento, in special modo nel caso in cui l’offerta avanzata per l’ala dei Minnesota Timberwolves, Kevin Love, non dovesse essere accettata; in quel caso infatti, stando a quanto riportato dal Boston Herald, la squadra verrebbe smantellata e ricostruita in maniera metodica puntando al ritorno ad alti livelli solo nel lungo periodo. Un processo del genere non può non passare ovviamente dalla cessione dell’asset più importante a disposizione di Ainge, il playmaker e capitano della squadra, Rajon Rondo.
Oltre a Rondo, nella lista dei partenti figura anche il nome di Jeff Green, per il quale si sussurra che i Celtics abbiano già un compratore laddove decidessero di muoverlo.
Nell’attesa, resta ancora da capire quale risposta daranno i T’Wolves all’offerta di Boston per Love, offerta comprensiva delle scelte nn. 6 e 17 all’ormai prossimo draft, Kelly Olynyk e una prima scelta futura. Secondo quanto trapelato però, l’offerta dei Celtics non è tra quelle che Minnesota sta valutando più attentamente.