Categorie: Cleveland Cavaliers

Blatt accetta l’offerta dei Cavs

Nella giornata di ieri avevamo anticipato che i Cleveland Cavaliers e David Blatt erano più vicini che mai. Ad oggi le più rilevanti testate giornalistiche di oltreoceano danno l’affare per fatto. Blatt cercava da tempo l’occasione di allenare nella mitologica lega cestistica americana, e i Cavs hanno avuto pochissimi dubbi nella scelta tra lui e Tyronn Lue, assistant coach di Doc Rivers. Le cifre non sono ancora chiare, ma si parla di un accordo che potrebbe portare nelle tasche dell’allenatore ormai ex Maccabi quasi 20 milioni di dollari nell’arco di quattro stagioni, con le prime tre garantite e l’ultima che sembra prevedere una “team option”.

Dan Gilbert, proprietario dei Cavs

Entusiaste le parole di Dan Gilbert, proprietario della franchigia dell’Ohio:

“Blatt porterà uno dei sistemi di gioco più innovativi mai proposti sul pianeta […] ovunque sia andato, dalla Russia a Israele, David ha sempre fatto una sola costa: ha vinto. Non solo è un innovatore, molto preparato, e attento a entrambi i lati del campo, David vuole insegnare tutto questo ed è in continuo apprendimento”

Blatt sarà presentato a Cleveland nella giornata di mercoledì, a sole 24 ore di distanza dal Draft 2015, draft in cui i Cavaliers hanno la prima scelta assoluta. Di seguito riportiamo le prime poche parole del neo allenatore:

“Non potrei essere più entusiasta di venire a Cleveland per ricoprire il ruolo di Head Coach, lavoreremo molto duro per raggiungere quei risultati che tutti ci aspettiamo e che sono certamente possibili”

Il più grande sponsor di Blatt sembra essere stato il General Manager di Cleveland David Griffin che ha speso parole importanti per l’allenatore. Con la panchina sistemata ora non resta che concentrarsi sulla prossima spinosa questione: dopo l’infortunio di Embiid, la scelta dei Cavs al draft appare più incerta che mai.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni