I Dallas Mavericks sarebbero interessati ad ingaggiare Pau Gasol nel caso in cui il catalano decidesse di diventare free agent.
Le chances che hanno i Mavs di portarsi a casa Gasol sono legate all’ingaggio che vorrà percepire il giocatore e se sarà disposto a ridurselo notevolmente, dato che Pau nel suo ultimo anno di contratto con i Lakers ha guadagnato 19 milioni di dollari.
I Mavericks avranno circa 30 milioni di dollari di spazio salariale in questa offseason, parte dei quali serviranno per ri-firmare Dirk Nowitzki, anch’esso in scadenza di contratto. Il 33enne catalano potrebbe accrescere il reparto offensivo di Dallas con i suoi potenti mezzi tecnici. La media di Gasol nella scorsa stagione è stata di 17.4 punti, 9.7 rimbalzi e 3.4 assist in 60 partite giocate con i Lakers.
Cuban&co. dovranno risolvere con criterio la questione Gasol, se vogliono portare in Texas anche Carmelo Anthony, che proprio ieri ha esercitato la player option out con i Knicks. La bagarre per Melo è già cominciata, l’ex Syracuse è entrato nel mirino degli Houston Rockers e dei Chicago Bulls.