Categorie: Boston Celtics

Marcus Smart, neo PG dei Celtics, su Rondo: “Spero di imparare tanto da lui”

Il nuovo arrivato in casa Boston Celtics, Marcus Smart, playmaker draftato da poche ore dalla franchigia più blasonata della NBA con la sesta scelta assoluta, non perde tempo ad elargirsi in gratitudine verso la sua nuova squadra e ammette, nelle sue dichiarazioni riportate da RealGM, di aver avuto il presentimento che sarebbe stato scelto alla sesta proprio da Boston.

 “In realtà, sapevo di piacere ai Celtics” – ha dichiarato il prodotto da Oklahoma State – “Ho avuto modo di fare un work-out con loro 2 volte. Questo mi ha permesso di parlare molto con Danny Ainge (il GM dei Celtics, ndr) e Brad Stevens (il coach, ndr). Mi hanno detto di essere interessati a me e che, se fossi stato disponibile, c’era un chance che mi prendessero.”

Il ruolo di Smart è già occupato ai Celtics da una delle eccellenze della lega, Rajon Rondo, peraltro capitano della squadra. Una simile circostanza potrebbe spaventare un rookie alle prime armi, ma non sembra sia il caso di Smart, sicuro di poter tranquillamente giocare vicino a Rondo e di poter imparare molto da lui.

 “Rondo è una PG fantastica, un giocatore straordinario.” – ha detto ancora Smart – “Spero solo di essere in grado di apprendere qualcosa da uno come lui che è già da tanto in questa lega ed è già comunque stato nella mia situazione. È una sensazione straordinaria e una grande opportunità.”

Con l’arrivo di Smart a rimpolpare reparto guardie, Brad Stevens e il suo coaching staff dovranno prendere delle decisioni, specialmente considerando la posizione di altri giocatori come Avery Bradley. Ma il nuovo rookie dei Celtics non è preoccupato dalla possibilità di non partire subito da titolare.

 “Assolutamente no, il non essere titolare non mi preoccupa completamente. Capisco perfettamente che intanto mi devo inserire e devo essere io a guadagnarmi il mio spot e il mio minutaggio. Io sono uno a cui piace guadagnarsi le cose e lavoro duramente per riuscirci. Ed è così che continuerò a fare” – ha concluso Smart.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni