Categorie: Road To Draft

T.J. Warren e David West parlano del loro rapporto

Il commissioner NBA con T.J. Warren

Alla chiamata n°14 del Draft appena concluso, i Phoenix Suns hanno selezionato T.J. Warren, sophomore di N.C. State, premiato ACC Player of the Year. Nel percorso di crescita personale e sportiva del ragazzo si staglia una figura importante: David West. Warren infatti si è fatto le ossa con il programma “Garner Road Baketball Club“, che si propone di promuovere nei giovani sportivi “un buon carattere, spiritualità, salute fisica, lavoro di squadra, sportività, disciplina e fair play“. Tale programma educativo è diretto da Dwayne West, fratello del celebre David, il quale partecipa alle attività durante l’estate.

Warren non era sicuro di approdare a Phoenix, ma per lui era la prospettiva migliore:

Ho partecipato a workout molto duri. Quello con i Phoenix Suns è stato uno dei miei migliori allenamenti, – ha dichiarato Warren poco dopo il Draft. – Ho fatto una buona impressione laggiù, e il risultato di oggi ne è la dimostrazione. Sono molto fortunato.

Il ventenne Warren deve ringraziare West per averlo aiutato a realizzare il suo sogno. Il veterano NBA è stato presente per oltre metà della sua vita, durante lunghe estati passate lontano da casa per allenarsi.

David è stato un mentore per me, fin da quando avevo 10 anni. Ho imparato da lui, dal suo gioco. Questo è stato fondamentale per me.

David West

West ha parlato ai realgm.com durante la notte del Draft:

Questo è un momento speciale. Abbiamo avuto T.J. con noi fin da quando aveva 11 anni, i suoi genitori hanno avuto fiducia in noi ed in lui. Ci hanno affidato il loro figlio durante l’estate. Ci hanno lasciato la possibilità di punirlo in caso di necessità. Ha lavorato sodo durante questi anni, fin da piccolo, è bello che abbia questa opportunità.

Non solo Warren ha raggiunto la NBA, ma è anche stato scelto da una squadra che sembra perfetta per lui.

Penso che Phoenix sia perfetta per il mio modo di giocare. Mi piace andare in transizione per appoggiare un canestro facile, e correre avanti e indietro per il campo. Il loro stile di gioco si adatta perfettamente al mio.

Anche West è d’accordo su questo punto.

Accoppiata perfetta. Loro hanno un sistema di run-and-gun. Sono molto bravi offensivamente, è una delle migliori squadre in attacco. Lui è il miglior scorer del Draft, quindi sono sicuro che andrà tutto bene.

Warren è stato uno dei primi giocatori ad essere accolti sotto l’ala protettrice del cestista dei Pacers. I due hanno stretto una forte relazione durante gli anni, mentre T.J. cresceva e West si costruiva una carriera in NBA.

Sono sempre disponibile per lui, anche ora, – ha affermato West. – Sono sempre lì a dargli consigli, ricordandogli la giusta direzione in termini di consapevolezza e obiettivi. Quando ero agli Hornets e non facevo i Playoffs, restavo con lui da Aprile fino alla fine di Settembre: è andata avanti così per tre o quattro anni, e tutto il lavoro lo ha ripagato.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni