ESPN riporta la notizia per certa: i Golden State Warriors hanno raggiunto un accordo con il free agent Shaun Livingston.
I dettagli dell’accordo non sono ancora definiti, questo perché la firma e la consequenziale ufficialità potranno essere raggiunte solo dal 10 luglio, ma fonti molto vicine alle parti parlano di un contratto triennale da $16M. Con questa mossa i Warriors aggiungono un giocatore molto importante al loro backcourt, trovando anche una perfetta riserva a Steph Curry. Con questa operazione vanno però a complicare la loro situazione salariale, non avendo più a disposizione ampi margini di manovra perciò, molto probabilmente, altri aggiustamenti del roster potranno arrivare soltanto attraverso contratti al minimo o via trades.
C’è grande entusiasmo per questa operazione, tanto che lo stesso Steph Curry ha speso parole importanti per Livingston: “Mi piace questa mossa. E’ una guardia versatile che ci farà comodo” (via Yahoo Sports).
E anche la reazione del diretto interessato non si è fatta attendere, “Ho scelto Golden State perché era la migliore chance di lottare per il titolo. Speravo chiamassero”, e si è subito detto molto entusiasta e pronto per questa sua nuova avventura.
Rifirmare Livingston era una priorità per i Brooklyn Nets che ora, visto il clima di spending review, dovranno riesumare la trade Marcus Thornton per Jarrett Jack.