Categorie: San Antonio Spurs

Frattura da stress per Manu Ginobili, salta il Mondiale?

Le prestazioni di Manu Ginobili nelle finals contro i Miami Heat che hanno portato San Antonio a vincere il titolo sono state maestose e vitali per il successo finale, con 14,4 punti di media a partita (da sottolineare i 19 punti in gara 5, con un ottimo 6 su 11 dal campo) fondamentalmente da “panchinaro”; a rendere il tutto ancora più incredibile è però il fatto che potrebbe aver giocato a quei livelli altissimi con una frattura da stress al perone della gamba destra. È questo quello che si apprende dallo staff dei San Antonio Spurs, e ancora più dettagli arrivano dal sempre informatissimo Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports, che attraverso le sue ben segrete fonti ha infatti dichiarato:

“A Ginobili è stata diagnosticata una frattura da stress nelle ultime uscite con gli Spurs. È un infortunio che sembra essersi concretizzato nella parte finale della corsa al titolo di San Antonio”.

Per Ginobili quindi il rischio immediato è quello di perdersi i Mondiali di Basket FIBA che inizieranno il 30 Agosto in Spagna; tuttavia, Manu, che compirà 37 anni il 28 luglio, tramite un post pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale, pur avendo confermato la frattura (conferma che, secondo la fonte, sarebbe tardata ad arrivare poiché il giocatore ha voluto fortemente un secondo parere medico), si è detto tutto sommato ottimista per il recupero, dicendo che i prossimi 20 giorni saranno fondamentali per capire se potrà guidare la sua nazionale oppure no.
In attesa di ulteriori notizie, prepariamoci a non dare nulla di scontato con “Iron Man-u”: se davvero ha giocato con una lesione così importante fornendo ottime gare e momenti fantascientifici, su tutti la penetrazione con tanto di “poster” per Chris Bosh, cosa sarà mai disputare un Mondiale su una gamba sola?

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni