Gasol-Heat, oggi l’incontro; Oklahoma City sempre alla finestra per il catalano

Ore concitate per il futuro di Pau Gasol. Come riportato da più fonti infatti, il lungo catalano avrà oggi un incontro con il presidente dei Miami Heat, Pat Riley e con il coach Erik Spoelstra, al momento a Los Angeles per incontrare alcuni free agent e fortemente intenzionati a cercare di portare il due volte campione NBA a South Beach.

Al momento le condizioni di permanenza di Gasol a Los Angeles sono legate al futuro di Carmelo Anthony, reduce ieri dall’incontro con la dirigenza dei Lakers e Kobe Bryant: se Melo, a cui è stato offerto il massimo contrattuale di $ 97 mln in 4 anni, decidesse di spostarsi in California, anche Gasol potrebbe decidere di restare (magari a condizioni salariali anche meno pretenziose) per cercare di dare la scalata ad un altro anello. Se al contrario questo non dovesse succedere, è anche possibile che Gasol esplori una delle alternative che gli sono state presentate, tra cui proprio i Miami Heat, i Chicago Bulls (molto poco probabile, soprattutto dopo la conferma che Mirotic sbarcherà in NBA), e gli Oklahoma City Thunder.

Proprio i Thunder sono la squadra che sta pressando maggiormente per ottenere il giocatore catalano, tramite anche i tentativi di recruiting operati nei giorni scorsi da Kevin Durant e Russell Westbrook. Ma, sebbene KD e soci siano fortemente interessati a Gasol, non è detto che lui decida di accertare, soprattutto a causa dell’esiguità dell’offerta, che Oklahoma City spera di esaurire nella Mid-Level Exception, mettendo sul piatto un triennale da $ 15 mln: forse troppo pochi per Gasol, senz’altro troppo pochi per il suo agente Arn Tellem, che non avrebbe problemi a cercare sistemazioni migliori per il suo assistito.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni