Le ultime due stagioni ai Knicks e altre sette a Denver. Kenyon Martin ha giocato al fianco di Melo per quasi nove anni. Considerato il lungo tempo di convivenza, Martin era un passo avanti a giornalisti e insider, già si aspettava che il compagno di squadra avrebbe rifirmato con i Knicks
“Non sono sopreso” ha affermato K-Mart in merito al rinnovo contrattuale di Carmelo Anthony. “Mi sarei stupito se non fosse rimasto, onestamente. E’ un vincente, uno competitivo e non credo che desideri persone che parlino di nuovo male di lui come hanno fatto in passato. Vuole riportare il titolo di campioni NBA a New York. Questo è solo l’inizio”
Anthony non firmerà un max contract, ma qualcosa di molto vicino e non sono mancate le lamentele, tra cui quella del presidente Phil Jackson, secondo cui Melo e gli altri free agent di spicco dovrebbero rinunciare a contratti stellari per agevolare la flessibilità finanziaria delle squadre e aiutarle a muoversi più liberamente sul mercato per aggiungere pedine a roster. Ma Kenyon Martin non la pensa esattamente come coach Zen:
“Se i Knicks avessero potuto pagarlo di meno, l’avrebbero fatto” ha detto Martin. “Se puoi essere ben pagato e vincere, perché rinunciare ad una delle due cose? Non è solo pallacanestro, è un business. Fa parte del gioco.”