Categorie: Cleveland Cavaliers

Lenny Wilkens: “Scambierei Wiggins per Love in meno di un secondo”

L’ex giocatore e allenatore (protagonista dell’unico titolo NBA dei Seattle Supersonics) membro della NBA Hall of Fame, Lenny Wilkens, è stato ospite Mercoledì scorso a 92.3 the Fan, programma radiofonico della città di Cleveland, città positivamente in fermento per la rivoluzione, anch’essa positiva, che sta cestisticamente vivendo.
Dopo il ritorno di LeBron James,il rinnovo blindato di Kyrie Irving, la scelta al draft di Andrew Wiggins e l’innesto di Mike Miller, in quel di Cleveland si è parlato di ulteriori acquisti che potrebbero rendere i Cavaliers, se non una serie pretendete al titolo, quantomeno una potenza da temere veramente: l’oggetto della discussione è stato il tanto vociferato “rumor” che vedrebbe Kevin Love come oggetto dei desideri dei Cavs.
Wilkens, giocatore dei Cavaliers tra il 1972 e il 1974 e loro allenatore dal 1986 al 1993, ha espresso la sua teoria al riguardo di tale operazione, tirando in ballo proprio l’ultimo arrivato, ovvero Wiggins:

“Scambierei Wiggins per Love in un battibaleno. Niente di personale contro Wiggins, è un super, super, giovane talento, ma a volte sei quasi costretto a fare operazioni di questo tipo, e Kevin Love sarebbe una clamorosa aggiunta al roster dei Cavs. Ed è per questo che ne stanno parlando (i Cavs), sanno quanto potrebbe portare Love a questa squadra. Da parte mia, non ci sarebbe il minimo cenno di esitazione nel farlo”

I Minnesota Timberwolves, con i quali KL 42 è ancora sotto contratto, hanno infatti ribadito più e più volte che se i Cavaliers vogliono vedere arrivare Love a Cleveland, Wiggins dovrà essere la controparte da inserire in un’eventuale trade da mettere in piedi; tuttavia David Blatt, head coach di Cleveland, ha invece sostenuto fin da subito che la loro scelta al draft del 2014 non si muoverà per nessun motivo al mondo.
Con la trattativa al momento in stand by, non ciresta che aspettare l’evolversi della situazione, e vedere se i Cavs seguiranno il consiglio della leggenda 76enne, o troveranno altre soluzioni.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni