I Los Angeles Lakers hanno preso Carlos Boozer. Il giocatore, amnistiato dai Bulls in seguito all’arrivo di Pau Gasol, si accasa quindi ai gialloviola, dove rinforza ulteriormente l’attacco.
Boozer percepirà ovviamente il suo intero stipendio, secondo il contratto stipulato con Chicago: 16.8 milioni previsti per il suo ultimo anno, ne prenderà soltato 3.25 dai Lakers, i restanti verranno pagati invece sempre dai tori. I poco più di tredici milioni, però, non vengono inclusi all’interno del salry cap e della luxury tax, ecco perché è convenuto alla franchigia dell’Illinois liberarsi del giocatore.
L’arrivo del giocatore nato in Germania, lascia però qualche perplessità: nel suo ruolo c’è già Julius Randles, che a questo punto si dovrebbe veder tappare le ali nel suo anno da rookie dal veterano collega. Inoltre, il buon Carlos è stato spesso criticato per il suo atteggiamento remissivo in difesa, dove, a questo punto, scarseggiano giocatori competenti. Riuscirà il futuro allenatore gialloviola a venire a capo di tale matassa e riportare la squadra alla post season?