Proseguendo l’ormai consolidata tradizione di firmare un backup nel ruolo di PG con abilità da scorer, i Chicago Bulls, secondo quanto riferito da Aggrey Sam, insider di CsnChicago.com, starebbero seguendo la pista Aaron Brooks, per rimpolpare il reparto guardie a disposizione di coach Thibodeau.
Così dopo C.J.Watson, D.J. Augustin e il “beniamino” Nate Robinson, il playmaker free agent ex-Nuggets potrebbe essere un’aggiunta di rilievo per aggiungere profondità al roster, roster che nello spot di 1 ha recentemente visto ancora una volta la rifirma di Kirk Hinrich.
Nella scorsa stagione Brooks ha realizzato complessivamente 9 punti di media tra Denver e Houston, massimizzando il suo bottino personale a quasi 12 punti a partita nel momento in cui Denver lo ha utilizzato per sostituire l’infortunato Nate Robinson. La sua migliore stagione rimane quella 2009-2010, in cui è riuscito a conquistare il titolo di Most Improved Player, realizzando una media di 19.6 punti e 5.3 assist con la casacca degli Houston Rockets.
Considerate le abilità perimetrali del giocatore e anche la sua capacità di crearsi il tiro in maniera autonoma, una sua eventuale addizione ai tori non potrà che giovare a una Chicago perennemente a corto di opzioni offensive, soprattutto a causa del biennale stop di Rose che ha messo ancor più in evidenza le carenze della squadra di Thibodeau nella metà campo avversaria.