Metta World Peace: probabile ritorno ai Knicks o ai Lakers

“Clamoroso al Garden!” o “Clamoroso allo Staples Center!” ? A breve, una di queste due espressioni rivisitate e prese in prestito dall’immortale voce di Sandro Ciotti, potrebbe essere pronunciata con criterio.
Metta World Peace è infatti corteggiato da due sue ex squadre per un eventuale “come back“, ovvero i New York Knicks e i Los Angeles Lakers.
A New York si è discusso della possibilità di invitare World Peace al training camp, mettendo sul piatto un contratto non del tutto garantito per il giocatore; nella Grande Mela, Metta ritroverebbe Phil Jackson e Derek Fisher, rispettivamente presidente e head coach, i quali nutrono profondo rispetto e ammirazione per il giocatore, e che favorirebbero ancora di più la sensazione di “ritorno a casa” per World Peace, senza contare che, come da sua stessa ammissione, i Knicks sono la squadra per cui tifava fin da bambino.
Da un punto di vista salariale, i Knicks stanno già pagando l’ex Artest per la cifra di 250K dollari, e se si facesse l’accordo, Metta sarebbe arruolabile tramite l’opzione “veteran’s minimum“, ovvero un minimo salariale sotto il quale chi è nella Lega da svariati anni non può essere firmato, che permetterebbe ai Knicks, fortemente bisognosi di un’ala piccola pura e forte fisicamente che faccia da ricambio a Carmelo Anthony (il rookie Cleanthony Early, pur avendo fatto vedere ottime cose in questa Summer League, sembra abbia ancora molto da lavorare, soprattutto in fase tiro), di pagarlo “solamente” 1,4 milioni di dollari, lasciando quindi ancora molto spazio salariale per altri colpi.
Ma come già anticipato, i rumors sul futuro di World Peace coinvolgono anche quella che fu la squadra che fin’ora gli ha consentito di vincere il suo unico titolo NBA nel 2010, ovvero i Los Angeles Lakers; sebbene i gialloviola siano molto lontani dall’essere quella squadra, con Kobe che ha saltato praticamente una stagione e mezza, Pau Gasol approdato ai Bulls, la super incognita (fisicamente, s’intende!)Steve Nash, e un roster ancora da costruire, allenatore compreso, tramite un tweet di Mark Medina, giornalista al servizio del L.A. Daily News, si è appreso di come Metta abbia fortemente espresso al volontà di giocare per i Knicks, i Lakers o addirittura i Clippers, e secondo Medina, i contatti tra i purple&gold e World Peace, sono molto più ben avviati di quel che si creda.
Metta, free agent dal 24 Febbraio, ha avuto modo di pensare al suo futuro per tutto questo tempo, e sicuramente, lo vedremo ancora in campo la prossima stagione, pronto a regalarci un “clamoroso al…”, beh, ovunque scelga di giocare.

I’m told Metta would love to play for Lakers, Clippers or Knicks. But my sense is any talks Lakers may have had w/ him have not been deep

— Mark Medina (@MarkG_Medina) 17 Luglio 2014

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni