Steve Nash e Goran Dragič
Il playmaker dei Los Angeles Lakers ha confermato una convinzione che già da tempo circolava negli ambienti NBA. Le ultime stagioni, costellate di infortuni, non lasciavano molti dubbi sul futuro del 40enne, tanto che era circolata la voce di un possibile ritiro già durante questa estate.
Steve Nash si trovava la scorsa settimana a Rogaska Slatina, Slovenia, per una partita fra la nazionale canadese (in qualità di membro dello staff) e quella slovena (92-80 per i padroni di casa). Nash ha parlato ai microfoni della locale Sport TV, complimentandosi con la nazionale slovena, in particolare elogiando la crescita ed il talento dell’ex-compagno di squadra ai Phoenix Suns, Goran Dragič.
Questa la risposta all’intervistatore che lo stuzzicava, sottolineando l’età anagrafica (40), chiedendogli dove trovasse ancora gli stimoli per giocare e se la prossima stagione sarà l’ultima per lui:
Sì, penso che sarà la mia ultima stagione. Ma mi piace ancora giocare e fare allenamento con la mia squadra. Dovrò stare per molto tempo senza pallacanestro, quindi voglio godermi questo ultimo anno.