Categorie: Miami Heat

Pat Riley: “Dicevo a tutti che LBJ sarebbe tornato…Lui non mi rispondeva ai messaggi”

Pat Riley è un generale che non conosce il significato delle parola “sconfitta” o di “arrendersi”, ad ogni situazione negativa ha sempre risposto con vigore e con intelligenza e non ultima è quella che ha visto i suoi Miami Heat allontanarsi dal condottiero piu’ acclamato  dal popolo della South Florida: LeBron James. E proprio del rapporto tra i due, durante il periodo di free-agency, ha voluto calcare la mano il Sun Sentinel, cercando di capire come è stata gestita la situazione da parte del presidente esecutivo degli Heat:

“Ho fronteggiato la free-agency pensando che lui tornasse con noi” ha dichiarato Riley. “Ho venduto questa sensazione a tutti i giocatori che ho firmato e che dovevo firmare, ci credevo fortemente, ed è proprio per questo che ad ogni giocatore a cui ero interessato gli dicevo che avrebbe trovato LBJ in squadra. LeBron sapeva che io stavo costruendo il team dicendo a tutti che sarebbe tornato, non mi ha mai detto di non farlo o di smetterla. Ma voglio dire… non mi incoraggiava a farlo e non mi incoraggiava a non farlo, si trattava solo di affari. Gli ho mandato un sacco di email e di messaggi durante il periodo di free-agency ma non ho mai ricevuto risposta.”

Ma per Riley gli Heat non sono stati e non saranno (ovviamente) piu’ solo LeBron James, il futuro e nelle mani di nuove generazioni.

“Nell’ultimo meeting in California non c’è stato nulla che mi dicesse che stesse andando a scegliere Cleveland. Dopo la scelta ho subito pensato a come costruire una squadra da titolo e questo è tutto, avevamo una squadra che poteva vincere per molti anni ma la catena è stata spezzata, ora il mio obiettivo e costruirne una nuova. A volte gli affari si concludono come vuoi tu, altre volte no, ma non per questo devi stare a rimuginarci, ma anzi devi subito capire come muoverti al meglio.”

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni