Categorie: News NBA

Spurs, Parker: “Scelta saggia rinunciare al Mondiale”

 

Tony Parker non prenderà parte al prossimo Mondiale in programma in Spagna dal 30 agosto al 14 settembre: il playmaker francese ha deciso di prendersi un’estate di pausa dalle fatiche con la maglia della Nazionale transalpina per la cui causa negli ultimi anni ha spesso e volentieri rinunciato alle vacanze della offseason pur di difendere i colori del suo Paese.

Tuttavia dopo la conquista del suo quarto anello, il nativo di Bruges preferisce staccare la spina per un pò e ricaricare le batterie al massimo in vista della prossima stagione NBA. Ecco le parole rilasciate da Tony a Dan McCarney del San Antonio Express-News.

E’ sempre difficile guardare i miei compagni di Nazionale dalla televisione e non essere lì in campo con loro: sono come la mia seconda famiglia ma devo essere intelligente. Credo che saltare il Mondiale sia la scelta più giusta per me, per il mio fisico e per gli Spurs se voglio avere una lunga carriera. Con la Francia però non ho chiuso: giocherò ancora due estati prima di ritirarmi dalla Nazionale.

Negli ultimi anni credo che, essere a San Antonio, sia stata la mia fortuna più grande sotto questo punto di vista. Vedo molti miei colleghi a cui le franchigie non consentono di raggiungere le rispettive Nazionali, invece Gregg Popovich in particolare è sempre stato fantastico con me e con la Nazionale francese. Sentivo che in questa estate dovevo compiere un gesto di riconoscenza verso i San Antonio Spurs.

Per un nerorgento sereno nella rinuncia al Mondiale, ce n’é un altro scontento: Manu Ginobili infatti non ha ricevuto il via libera da parte degli Spurs a partecipare a quella che sarebbe stata la sua ultima grande manifestazione internazionale con la maglia della Nazionale argentina.

El contusion sta ancora recuperando dalla frattura da stress rimediata a fine giugno e sarebbe stato pronto giusto in tempo per l’inizio della rassegna iridata spagnola, ma coach Pop ed il general manager R.C. Buford hanno deciso di negargli il permesso a costo di scontentarlo, pur salvaguardandone però quell’integrità fisica che un rientro troppo precipitoso avrebbe potuto pregiudicare per un giocatore di 37 anni.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 1 giorno

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 3 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 3 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni