Da Campione NBA a Spurs a vita. Tony Parker, dopo 13 anni a San Antonio, ha deciso di rinnovare per altri 3 anni la sua esperienza con gli Spurs. Ad annunciarlo è direttamente il sito della franchigia Texana che tuttavia non annuncia i termini del contratto. Tuttavia, gli insiders della NBA già si possono sbilanciare sulle cifre: 45 milioni in tre anni. L’estensione sarà valida dalla stagione 2015-2016, avendo Parker ancora un ultimo anno di contratto a 12.5 milioni di dollari.
San Antonio’s Tony Parker has agreed to a three-year extension that could be worth as much as $45M, league sources tell Yahoo Sports.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 1 Agosto 2014
Parker nell’ultima stagione ha segnato 16.7 punti, 5.7 assist e 2.3 rimbalzi in 29.4 minuti, guidando per la quarta stagione consecutiva la classifica dei marcatori dei San Antonio Spurs. Il francese, vincitore dell’Europeo nell’estate 2013 da padrone assoluto e del titolo NBA nello scorso giugno, è stato incluso nel secondo quintetto All-NBA ed è stato l’unico rappresentante degli Spurs all’All Star Game.