Categorie: Miami Heat

Wade appoggia la decisione di LeBron di tornare a Cleveland

Il ritorno di LeBron James a Cleveland, oltre alla grande risonanza mediatica e allo stravolgimento degli equilibri della Lega, ha altresì avuto un impatto emotivo notevole su molte della persone vicine al campione di Akron.

Una delle persone maggiormente interessate dalla decisione di James, è senza dubbio Dwyane Wade, fratello “cestistico” di LeBron, ovviamente deluso dalla decisione dell’ormai ex-compagno di squadra, ma al contempo sempre pronto a coprire le spalle all’amico fraterno:

“Si, sapevo che ne sarebbe andato, già prima che mi chiamasse il giorno dopo per dirmelo” – ha detto Wade venerdì, alla sua prima dichiarazione pubblica dall’annuncio dell’addio di James ai Miami Heat“Come suo amico posso solo supportarlo. Per quanto folle possa suonare a sentirlo, io supporto i miei amici quando fanno qualcosa che li rende felici. La stessa cosa vale per lui in questa situazione. Bisogna sempre fare ciò che rende felici, anche pensando egoisticamente.”

Wade si è poi soffermato brevemente sulla propria condizione fisica, cruciale per le sorti della prossima stagione degli Heat:

“Dirò soltanto che sto meglio adesso di come stavo quando mi sono presentato al training camp la scorsa stagione. Ma non sono ancora nella condizione fisica in cui voglio essere per quando arriverà il training camp.”

Un Wade dunque pronto a riprendere il suo ruolo di trascinatore e leader storico della franchigia dove è cresciuto cestisticamente in NBA e a cercare di trarre il massimo da una stagione, la prossima, nella quale gli Heat dovranno dare sul campo una prova di maturità non indifferente: quella di essere in grado e capaci di arrivare ai piani alti della NBA anche dopo l’abdicazione di King James dal “trono” della Florida.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 7 ore

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 7 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 8 ore

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 2 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni