Andrew Wiggins: “Giocherò per una squadra davvero interessata a me”

Wiggins si, Wiggins no: questo è ormai da tempo il tormentone nell’asse Cleveland-Minneapolis, ma anche l’unica discriminante che potrebbe far sbloccare la consolidata trattativa tra i Cavaliers e i T-Wolves e veder approdare Kevin Love da LeBron James e Kyrie Irving, con la prima chiamata del draft 2014 che finirebbe ai Lupi del Minnesota, qualora si decidesse di inserirlo nella trade.
Wiggins, che da settimane vede conferme e smentite sul suo futuro, ha intanto deciso di dire la sua sul fatto di essere continuamente tirato in ballo in questa situazione:

“Voglio solo giocare per una squadra che mi voglia davvero. Quindi, qualsiasi squadra sia davvero interessata a me, sarà la mia squadra. Alla fine, dobbiamo ricordarci che l’NBA è prima di tutto un business, non ne faccio una questione personale. Sono un rookie, dopotutto: non c’è molto altro da aggiungere”.

Il proprietario dei T-Wolves, Glen Taylor, ha comunicato che la trade per Kevin Love troverà il suo compimento intorno al 23-24 di Agosto; la “curiosa” coincidenza (se di coincidenza vogliamo parlare) è che Wiggins, secondo il regolamento NBA, potrà essere scambiato soltanto dal 23 di Agosto in poi.
Tutti i tasselli sembrano condurre allo scambio Wiggins (più Anthony Bennett e una scelta al draft) per Kevin Love, ma all’interessantissimo rookie, che già ha mostrato doti fantastiche in summer league, poco importa: dategli fiducia, e vi conquisterà il mondo da solo.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 giorni
Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular seasonIl record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 2 giorni
Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programmaPlayoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 5 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 5 giorni