Categorie: Chicago Bulls

McDermott elogiato da mezza NBA

Dopo essere stato nominato giocatore collegiale dell’anno e già dato come uno dei papabili per il premio di Rookie dell’anno, Doug McDermott continua ad essere elogiato dall’ambiente NBA, specialmente dopo le ottime prestazioni fornite nelle prove con il Team Select (“Team USA B”).

A parlare bene del prodotto di Creighton sono stati sia giocatori che allenatori presenti al ritiro del Team USA, come il futuro compagno di squadra Derrick Rose ed il coach Krzyzewsky,  Chris Collins (allenatore del team select) e Kyle Korver (anche lui prodotto di Creighton). Queste le loro parole:

Derrick Rose:”Non forza mai le situazioni, non improvvisa mai uscendo dal suo repertorio tecnico. Prima di venire a Las Vegas, durante gli allenamenti a Chicago, gli ho detto che lo servirò ogni volta che sarà libero, e gli urlerò di tirare immediatamente. Ha un rilascio incredibile”.

Chris Collins:”Quando allenavo JJ Redick a Duke (assistant coach di Coach K, ndr), a tanti piaceva dire che non sarebbe stati in grado di difendere in NBA. Giocatori che segnano 3000 punti al college, passano la carriera a venire raddoppiati o triplicati dai difensori e segnano comunque 25 punti sono giocatori che cambiano il gioco.  Penso che Doug possa aspirare a quel livello”.

Kyle Korver:”Ha il giusto temperamento ed un mindset vincente, non si lascia scoraggiare se gli eventi gli remano contro. Ha un tiro molto equilibrato, grandissima tecnica ed un ottima forma.  Sapevo che fosse un buon tiratore, ma quel che ha mostrato qui a Las Vegas è impressionante”.

Coach K:”Ha un grande QI cestistico, disponibilità al sacrificio e tira davvero bene. Non è un giocatore che ha bisogno di tenere tanto la palla in mano, il che lo rende un compagno di squadra ideale. Con il suo fisico ha la possibilità di far valere la potenza difendendo sui 3 e la velocità in attacco quando gioca da 4, e con la sua capacità di aprire il campo con tiri dalla lunga distanza, credo proprio che Derrick (Rose) lo adorerà”.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni