Categorie: Miami Heat

LeBron James promette: “Non andrò più via”

Nella giornata di ieri LeBron James si è “presentato” nuovamente ai tifosi dei Cavs dopo aver annunciato, poco piu’ di un mese fa, il suo ritorno nella squadra di casa sua e del suo cuore.

All‘InfoCision Stadium dell’università di Akron il “prescelto” ha parlato alla sua gente, che ha risposto con la presenza di 20.000 anime, rassicurandoli del fatto che non li lascerà mai piu’:

“Non ho intenzione di andare da nessuna parte, non ho le energie per farlo di nuovo. Il mio obiettivo numero uno è quello di vincere qui, è la cosa piu’ grande che voglio conquistare nella mia vita.”

Il Re ha anche dato una spiegazione chiara del perchè abbia firmato “solo” un biennale (da 42 milioni di dollari):

“Ho firmato questo contratto perchè sono un Business-Man, so che la lega cambierà. Non perchè tra due anni voglio andarmene.”

Tra due anni infatti è previsto un nuovo lockout e LeBron sa che il contratto collettivo verrà ridimensionato, proprio per questo ha preferito (così come han fatto altri giocatori) scegliere di essere libero da qualsiasi accordo quando la serrata la farà da padrona e negoziare con nuove percentuali.

Il numero 23 non ha parlato solo di se stesso, i cronisti locali hanno anche accennato al possibile arrivo di Kevin Love, ottenendo questa risposta:

“Non c’è nulla di ufficiale e sarà così fino al 23 di agosto, io so solo che lui è stato una delle ragioni per cui abbiamo vinto la medaglia d’oro a Londra. Ha giocato un ruolo importante per noi, spero che lo scambio vada in porto. Sarebbe un pezzo pregiato per noi, se dovesse arrivare so che ci darà una grande mano e io sarei davvero felice di averlo in squadra. Non mi interessa dei suoi 26 punti e 12 rimbalzi a partita che ci potrebbe dare, lui ha un QI cestistico molto elevato, ho potuto apprezzarlo durante i 32 giorni che abbiamo vissuto assieme a Londra.”

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 3 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 3 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni