Stephen Curry
Negli ultimi giorni il nome di Steph Curry è stato accostato a quello di LeBron James, in quanto il playmaker dei Golden State Warriors ha affermato di essere un migliore attaccante rispetto al nativo di Akron (vedi qui).
Durante il The Doug Gottlieb Show, l’intervistatore lo ha spinto ad un nuovo paragone con Il Prescelto: James ha appena lanciato l’operazione “I’m coming home”, tornando ai Cleveland Cavaliers nel nativo Ohio, ma come sarebbe per Stephen giocare nella natìa North Carolina (e quindi per gli “rispolverati” Charlotte Hornets)?
Ho sempre pensato a come potrebbe essere giocare in casa. Mio padre (Dell Curry, ndr) ha giocato a Charlotte per 10 anni e la gente della zona ha fatto molto per la mia famiglia, quindi è una possibilità a cui pensi sempre.
In questo momento so bene di avere altri tre anni di contratto, quindi per un bel pezzo per me non sarà neanche una questione di cui parlare. Adoro la Bay Area e la nostra squadra che punta al titolo, per me questo è tutto. Ovviamente ognuno sogna o pensa a come potrebbe essere giocare davanti al pubblico di casa. E ovviamente il fatto che questa diventi un’opportunità concreta è tutta un’altra questione.
Stephen Curry ha frequentato la Charlotte Christian School, una High School – appunto – di Charlotte, ed il Davidson College, sempre in North Carolina.