Categorie: New York Knicks

Carmelo Anthony: “Stavo per lasciare New York”.

Doveva essere un tormentone estivo degno delle migliori compilation anni ’90 e invece, come ormai ben sappiamo, tutto è ormai da tempo rientrato alla normalità; Carmelo Anthony ha infatti deciso di restare a New York, complice l’amore per la “patria” e un ritocchino (ino ino) al suo ingaggio.
Dopo colloqui con varie franchigie, specie i Chicago Bulls e gli Houston Rockets, con i “tori” che sembravano aver davvero convinto Anthony a giocare in Illinois, Melo ha però stupito tutti e fatto sballare le scommesse sul suo futuro, rifirmando per i Knicks a 126 milioni di dollari complessivi.
Ma come riportato da Michael Lee del Washington Post,e per sua stessa ammissione, c’è mancato poco che portare i suoi talenti “elsewhere” :

“C’è mancato poco, c’è mancato poco.  non mi va neanche più di parlarne. Questa è casa mia, non c’è nessun altro posto come New York. sebbene altre situazioni fossero davvero intriganti, non c’è altro posto come New York”.

Anthony, natio proprio della Grande Mela, sarà a New York per altri 5 anni quindi, ma c’è chi lo preferiva altrove, come Jim Boeheim, suo allenatore ai tempi del college, il quale lo avrebbe ben visto ai Bulls per poter competere da subito per il titolo.
Il prodotto di Syracuse ha così commentato:

“Non l’avevo sentita. So che (Boeheim) dice  cose un po’ folli, è il mio uomo, è così da 40 anni. Ma alla fine, quello che stiamo cercando di creare qui  a NY è una nuova cultura e una nuova identità, e molto di ciò ha influito sulla mia decisione di restare qui. In fin dei conti, dovevo credere in Phil (Jackson), dovevo credere nei miei compagni , ed è la sola cosa che conta”.

Melo quindi, battute sullo stipendio a parte, è fortemente convinto del progetto Knicks, che sebbene sia naufragato l’anno scorso, da buon capitano ha deciso di non abbandonare la nave ed anzi è in prima fila per farla risplendere il prima possibile.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni