Categorie: Philadelphia 76ers

Philadelphia 76ers: Joel Embiid potrebbe saltare tutta la stagione

Forti dubbi in casa Sixers stanno nascendo riguardo la situazione di Joel Embiid, talentuoso centro camerunese, appena draftato da Philly con la terza scelta assoluta dall’Università del Kansas , e attualmente ai box causa intervento per riparare la frattura all’osso navicolare del piede destro.
Sebbene i tempi previsti per il recupero di Embiid fossero stati inizialmente stimati dai 4 a i 6 mesi, la dirigenza della franchigia si è detta lontana dall’avere la certezza di vederlo giocare almeno una partita in questa stagione.
In particolare Sam Hinkie, GM dei 76ers, ha così commentato al riguardo:

“A questo punto, non lo so. In questo momento (Joel) è a Philadelphia, sta sostenendo visite mediche con molti dei nostri dottori, e dovrà sostenere anche dei test.”

 

“Prima dovrà raggiungere un livello base e poi metteremo su un piano di riabilitazione,insieme.  Al momento, è ancora con piede sinistro soltanto a pieno regime, lunedì stava provando tiri da 3 su una gamba. Tentiamo un approccio alla situazione, senza però sapere quando vedremo la fine del calvario. Vogliamo riuscire a metterlo in condizione di avere una lunga carriera nell’NBA: non importa quanto la riabilitazione sarà lunga. In base alla mia esperienza con questo tipo di infortunio, un approccio ragionevole per i nostri dottori è quello prima di avere tutta la situazione chiara davanti ai loro occhi, poi esaminare i sintomi e vedere cosa succede nei giorni futuri. C’è un gonfiore o un’infiammazione? La risonanza magnetica o le lastre mostrano qualcosa di diverso?Però alla fine, una volta avuto il quadro completo, nessuno sa quanto ci vorrà per il recupero completo”.

In questo mare di incertezze e di domande, possiamo solo augurare al giovane talento africano il più grande ” in bocca al lupo”  possibile.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni