Michael Carter Williams è in ritardo sulla tabella di marcia in vista della prossima stagione. Il Rookie of the Year 2013/2014 si è sottoposto ad un intervento chirurgico lo scorso mese di maggio per sistemare una spalla malandata, un intervento di routine che non prevedeva lunghi tempi di recupero. Eppure quando siamo a fine agosto, l’ex giocatore dell’università di Syracuse non è ancora in condizioni accettabili da permetterne l’utilizzo in una partitella d’allenamento.
Ad ammetterlo è lo stesso general manager dei Philadelphia 76ers, Sam Hinkie, che a proposito ha minimizzato rilasciando queste parole a Bob Cooney del Philadelphia Dailey News.
A dir la verità, io non ho esaminato di persona i risultati delle ultime visite e nemmeno l’esito dell’ultimo controllo, però è già qualche giorno che lo vedo allenarsi in palestra: sta lavorando sodo, riesce anche a tirare senza dolore. Non è ancora pronto per un 5vs5 ma c’è ancora tempo prima dell’inizio della stagione. Non c’è da preoccuparsi.