Con i mondiali spagnoli in pieno svolgimento (ed uno spiccato interesse per i giovani non-americani mostrato ultimamente dalla dirigenza), i Philadelphia 76ers hanno deciso di mandare una delegazione nella penisola iberica.
Il corteo è composto da tre giocatori, Noel, Embiid e Carter-Williams, coach Brett Brown ed il GM Sam Hinkie, arrivati in blocco per visionare vari giocatori tra cui uno già di loro proprietà, in virtù della scelta all’ultimo draft: Dario Saric.
Il talentuoso lungo croato sta disputando una buona rassegna iridata con la propria nazionale, e dopo la vittoria di ieri contro con Portorico (103-82, 15 punti per Saric) è andato a cena proprio con i suoi tre futuri compagni di cui sopra, i quali si sono detti assolutamente entusiasti di poterlo avere con loro in futuro; Embiid si è addirittua sbilanciato paragonandolo a Pau Gasol, per via di altezza (208 cm) ed abilità tecnica.
Saric si unirà ai suoi compagni solo nel 2016, dopo aver firmato un contratto con l’Efes Pilsen a Luglio che lo legherà ai turchi per due anni.