Il presidente dei Celtics: “Nessuna richiesta di trade da parte di Rondo”

Con l’approssimarsi all’orizzonte della nuova stagione, l’aria che si respira in casa Boston Celtics continua ad essere abbastanza tesa. Dopo le ultime voci, secondo le quali il playmaker e capitano dei biancoverdi, Rajon Rondo sembra avesse richiesto di essere scambiato, e le smentite arrivate puntualmente da Rondo e il suo entourage il giorno dopo, anche la franchigia ha avuto modo di dire la propria, puntualizzando che nessuna richiesta di trade è stata avanzata dal giocatore.

“Questa mi è nuova” – ha detto in merito a CSNNE.com il presidente dei Celtics, Rick Gotham, a margine di un evento tenutosi in una scuola elementare di Boston – “Nessuna richiesta ci è stata comunicata da Rajon. È più un problema dei media che nostro, credo. Noi sappiamo qual è il reale rapporto tra noi e Rajon Rondo, così come per tutti i nostri giocatori. Non ci facciamo influenzare da rumors o cose simili. Quello su cui ci stiamo concentrando con Rondo è prepararlo al meglio per giocare. Vogliamo vederlo tornare ai livelli del 2011, 2012, tornare alla sua forma migliore. Questo è quello di cui parliamo con Rondo. Non di trades.”

Anche Walter McCarty, assistente allenatore dei Boston Celtics, si è espresso in merito:

“(Rondo) è molto importante per noi. Il nostro progetto parte da lui. Gli abbiamo costruito questa squadra attorno, lui lo sa e lo capisce. E i nostri giovani lo prendono a modello.”

Parole speranzose, dunque, dei membri del front office e del coaching staff, comunque certi che richieste del genere non sono arrivate e non arriveranno in virtù dell’attaccamento alla franchigia del playmaker no.9. Tuttavia alla fine del mercato manca ancora qualche mese, e un Rondo-drama potrebbe non essere da escludere, specie se il giocatore, pur iniziando la stagione in biancoverde, dovesse poi realizzare di voler competere ad altri, alti, livelli, cosa che i Celtics di quest’anno non sono ancora pronti a fare.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni