Buona notizia per i New Orleans Pelicans: Tyreke Evans risponderà presente all’appello di coach Monty Williams quando il 30 Settembre radunerà i suoi giocatori per l’inizio del training camp. La guardia ex Sacramento Kings ha infatti ricevuto il via libera dai medici, che lo hanno autorizzato a riprendere l’attività agonistica. Evans viene da un intervento di pulizia al ginocchio effettuato a Maggio che ha dato qualche problema in più del previsto nella fase di riabilitazione. Il giocatore, per sua stessa ammissione, è ancora molto lontano dall’essere al 100% della forma, ma già durante l’allenamento facoltativo del 12 Settembre scorso ha tirato a canestro e dribblato con buona disinvoltura. Tuttavia, al momento della partitella finale, il giocatore è andato negli spogliatoio a farsi la doccia, a testimonianza di un ginocchio che ancora non consente il contatto fisico.
“Non sono ancora al 100%, ma piano piano ci sto arrivando. Sto affrontando giorno per giorno il mio percorso riabilitativo, effettuando lavori specifici per rinforzare il ginocchio ai quali aggiungo dei tiri a canestro a fine allenamento. Sono contento di essere tornato ad allenarmi.”
Evans, che nell’ultima stagione ha viaggiato a una media di 14.5 punti e 5 assist a partita, sarà un pezzo chiave dello scacchiere di Monty Williams, anche se non è ben chiara la posizione che dovrà ricoprire in campo: con Jrue Holiday ed Eric Gordon pienamente (a quanto sembra) recuperati dai loro infortuni, l’unico spot libero nel quintetto dei Pelicans rimane quello di ala piccola (dopo che Aminu è andato in direzione Dallas), anche se Williams non sembra molto convinto di questa scelta, viste le dimensioni non proprio da small forward di Evans (198 centimetri per 102 chilogrammi).