Chiusi i due anni di esperienza nella grande mela sotto i colori blu-arancio, durante l’estate Tyson Chandler è tornato nella Dallas che lo aveva visto sollevare il Larry O’brien Trophy nel 2011.
Le stagioni a New York hanno visto il centro confermare le straordinarie attitudini difensive, risultando però meno efficace per quanto riguarda l’impatto generale sulla partita; quello che tutti, sopratutto a Dallas, si augurano, è che Chandler possa tornare ad essere un giocatore decisivo a tutto campo, magari aiutato dalla presenza di Dirk Nowitziki, con il quale ha appunto vinto il titolo nel 2011 e di cui ha parlato ai microfoni di ESPN:
“Poter giocare di nuovo a fianco di Dirk è assolutamente fantastico, penso che come coppia di lunghi ci completiamo tecnicamente. Sono molto felice di essere di nuovo ai Mavs, ho sempre avuto grande stima per l’organizzazione e penso che possiamo fare ottime cose quest’anno.
Nelle ultime due settimane ci siamo allenati molto duramente, è stato fondamentale avere già il roster al completo prima del training camp, l’atmosfera è davvero grandiosa”.