Categorie: Nba2k13

NBA2k15, provato in anteprima

 

I piedoni di Marshon Brooks e i dreadlocks di David Moss, la spavalderia di Gentile e quel sorriso ebete di Melli, sono la cornice perfetta per assistere alla presentazione del nuovo capitolo cestistico targato 2k. L’anteprima è andata in scena al Meliá di Milano, noto albergo di lusso ad un passo dal Lido, la vecchia casa Olimpia dove i giocatori si allenano e che al termine dei lavori di ristrutturazione, dovrebbe tornare a splendere.

Per una volta, i giocatori non sono protagonisti, ma ospiti d’onore. Il microfono va a Rob Jones, senior producer di Visual Concepts, la software house che realizza Nba 2k15.  In un curioso romanesco, introduce le principali novità del gioco:

6000 nuove animazioni.  Si parte dai dettagli, anche i più infinitesimali. Dalle gocce di sudore, alle esultanze che ricalcano quelle dei giocatori NBA. Per passare attraverso i commenti pre-partita di Shaq, one man show, come  nella realtà, pronto a regalare momenti spassosi  in compagnia del telecronista Ernie Jhonson.

Nuove modalità.  Oltre alle modalità principali di personalizzazione come myplayer, myteam, già presenti nelle edizione passate, arriva myleauge, con cui il giocatore avrà la possibilità di creare il proprio campionato selezionando le squadre che preferisce e invitando gli amici a partecipare alla propria lega.

Read&React. Il CPU, avversario per eccellenza dei gamer solitari, è stato rivisto e migliorato. Più ricettivo alle mosse del giocatore, legge i movimenti  e reagisce in modo più autentico, raggiungendo nuove frontiere di realismo e interazione virtuale.

25 squadre europee. Ampliata anche la sezione extra-americana dedicata all’ eurolega. Undici squadre in più rispetto alla edizione del 2014.

Risk of injury. Per rendere ancora più realistica la fase di gestione dei giocatori, nella sezione myGM sarà possibile conoscere il rischio di infortunio di ogni giocatore con una mappa corporea che indica le zone già compromesse e che potrebbero avere un secondo interessamento.

Queste sono solo alcune delle novità, per scoprire tutte le altre dovrete aspettare il 12 ottobre, data di uscita del gioco.

Noi, intanto, l’abbiamo già provato con un avversario speciale: l’MVP delle scorse finali del campionato italiano, che anche all’XBOX detesta profondamente perdere.

 

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 10 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 11 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 11 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 15 ore

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 1 giorno