Nazr Mohammed, centro classe 1977, sarà ancora un giocatore dei Chicago Bulls per la prossima stagione; Mohammed infatti,il cui contratto con i Bulls era scaduto questa estate, pur avendo sostenuto qualche settimana un work out con i Miami Heat (leggi qui), ha invece rifirmato con la franchigia dell’Illinois,continuando il connubio iniziato nel 2012.
La scorsa stagione il roccioso prodotto di Kentucky di origini ghanesi (ma di nazionalità americana) è stato molto presente nelle rotazioni di Coach Thibodeau, prendendo parte a ben 80 partite,con 1.6 punti e 2.2. rimbalzi a partita, per 7 minuti di gioco di media, senza considerare il valoroso apporto sotto canestro in fase difensiva e il suo caratteristico carisma.
Nella sua rispettabile carriera, draftato nel 1998 dagli Utah Jazz,Mohammed ha viaggiato in largo e in lungo per tutti gli Stati Uniti, indossando le maglie dei 76ers, Hawks, Knicks, Spurs, Pistons, Bobcats e Thunder, fino all’approdo ai Bulls nel 2012, con i quali inizierà quindi la sua sedicesima stagione in NBA.