Categorie: Milwaukee Bucks

Giannis Antetokounmpo pronto a giocare da point-guard

Jason Kidd ha già divulgato la sua idea di schierare il giovane Antetokounmpo da point-guard, consegnandolo nelle mani sapienti di Gary Payton che sarà il suo mentore durante questa avventura ai Milwaukee Bucks. Il diciannovenne potrebbe essere una nuova arma totale, con i suoi 211 cm di altezza e con le capacità tecniche che, seppur da migliorare, ha già mostrato al mondo durante la Summer League. Mettendo a segno 17 punti, 5.8 rimbalzi, 1.8 assist, 1 palla rubata e una stoppata di media durante il torneo estivo, The Greek Freak ha fatto capire di essere pronto alla transizione da ala piccola a playmaker, eccitato per il suo nuovo ruolo nella squadra di Kidd.

“E’ un ruolo in cui sono a mio agio e giocherò sempre nel modo in cui il coach vuole che giochi. Se è proprio coach Kidd che mi vuole da point-guard, allora mi sento in grado di giocare in quel ruolo. Mi impegnerò e ascolterò tutti i consigli del coach per migliorare sia come point-guard che come giocatore in generale.”

“Ho giocato da playmaker durante la Summer League e mi sono trovato bene, ma la pressione e il livello della Summer League sono diversi da quelli della Regular Season e dei Playoff. Ci sono giocatori NBA anche durante il torneo estivo ma non è la stessa cosa. Vedremo come andrà il training camp e daremo un volto diverso alla Regular Season che è ormai alle porte.”

Giannis ha parlato poi dell’accoppiata Kidd-Payton:

“Loro sono stati due delle point-guard più forti nella storia della lega. Non solo sono state grandi point-guard, ma sono stati dei grandi giocatori a tutto tondo e la loro sapienza può aiutare tutti noi a dare il massimo. Sono felicissimo di avere due figure così al mio fianco e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Coach Kidd è un grande allenatore, ma è anche una bravissima persona e ci tratta benissimo.” 

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni