Categorie: L.A. Lakers

Jeremy Lin rassicura tutti su Kobe e Nash: “Sono in ottima condizione”

Il neo-acquisto dei Los Angeles Lakers, Jeremy Lin, a margine di un evento di promozione organizzato dall’Adidas, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito allo stato di salute di Steve Nash e di Kobe Bryant, veterani e stelle della squadra allenata da Byron Scott, l’anno scorso alle prese con una serie di infortuni che ne ha limitato fortemente l’impiego in campo. Lin si è detto impressionato dalla forma fisica dei due ed è sicuro della differenza che questo può comportare nell’ottica di un’inizio stagione ormai alle porte:

“Li ho visti in salute e davvero in ottima condizione fisica” – ha detto Lin – “Questa è la cosa più importante per noi. La condizione fisica sarà il fattore più importante per noi durante la prossima stagione. (Bryant e Nash, ndr) Si muovevano molto bene e sembrano davvero stare molto meglio rispetto all’anno scorso.”

Ad onor di cronaca, può valere la pena ricordare gli infortuni che l’anno scorso hanno afflitto Bryant e Nash: in particolare il primo, dopo otto mesi di riabilitazione dall’infortunio al tendine d’Achille, ha giocato sei partite prima di infortunarsi al ginocchio sinistro e saltare il resto della stagione; il secondo invece di partite ne ha giocate un po’ di più (15), ma i suoi problemi alla schiena lo hanno forzato a stare fuori per quasi l’intera annata.

“Vederli muoversi e giocare è rinfrancante” – ha concluso Lin – “È interessante vedere come Steve e Kobe siano quasi dei robot nel loro modo di allenarsi. Sanno sempre quello che devono fare. Quando sentono di aver finito, solo allora vanno via. Sono maniacali ed estremamente attenti ai dettagli e non scherzano mai quando si allenano.”

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni