Categorie: Cleveland Cavaliers

Kevin Love: “Nessuno ci regalerà niente, amiamo la pressione”

Nel giorno del Media Day dei Cavaliers, oltre a LeBron James, il più atteso volto nuovo di Cleveland è stato sicuramente quello di Kevin Love, una delle migliori ali grandi della lega che con Irving e lo stesso LBJ formerà un trio spaventoso ricolmo di talento e spettacolarità. Un po’ impacciato, timido e ovviamente anche emozionato la sua prima conferenza stampa insieme alla squadra:

Mi ci è voluto un po’ per capire che quello che avevo fatto (la firma con i Cavaliers ad agosto) fosse reale, ed ora sono qui a Cleveland dove mi sento a casa. Nessuno ci regalerà niente, la gente dice che o vinciamo o sarà un fallimento, questa mentalità può essere uno stimolo in più per noi, vogliamo questo tipo di pressione. Vogliamo che ci vedano come una delle squadre migliori della lega per quello che faremo dentro e fuori dal campo e faremo di tutto per costruire una squadra di questo tipo passo dopo passo. Irving e Marion dicono che io ero la parte mancante per questa squadra? Mi fanno estremamente piacere queste parole ed ora sta a me far vedere che giocatore sono, qui abbiamo una squadra forte ed è divertente pensare a quello che potremmo raggiungere, ma dovremo farlo insieme perchè ognuno dei giocatori qui presenti dovrà aiutarsi a vincere.”

L’arrivo di Kevin è stata la ciliegina sulla torna dopo l’annuncio dell’ormai famoso ritorno di James a casa, Love è stato anche il motivo principale per far sì che Shawn Marion si convincesse finalmente a firmare per la franchigia dell’Ohio:

“Onestamente il solo LeBron non mi bastava per convincermi a firmare” ha dichiarato lo stesso Marion. “L’arrivo di Love invece mi ha convinto definitivamente perchè in quel preciso istante ho pensato veramente che fosse possibile conquistare l’anello in un solo colpo. Questo è il motivo principale per cui ho aspettato così tanto a firmare il contratto, volevo solo capire se la trade per Kevin si concretizzasse.”

 

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni