Categorie: Milwaukee Bucks

Impressioni positive per i Bucks e Jabari Parker

I fans dei Milwaukee Bucks, nella giornata di ieri, Sabato 4 Ottobre, hanno avuto la possibilità di dare una prima occhiata al team che si sta formando per la prossima stagione. FOX Sports Wisconsin ha riportato le prime impressioni all’interno della nuova squadra di Jason Kidd, a seguito di una partitella a porte aperte: 3 quarti da 10 minuti per vedere in campo i nuovi beniamini dei Deers.

Queste le due squadre che si sono affrontate: Nate Wolters, Ersan Ilyasova, Larry Sanders, Jared Dudley, Brandon Knight, Jabari Parker, Michael Eric e Khris Middleton con la casacca nera, contro O.J. Majo, Johnny O’Bryant, Kendall Marshall, Jerryd Bayless, Zaza Pachulia, John Henson, Giannis Antetokounmpo ed Elijah Millsap in bianco.

Il neo coach Jason Kidd sembra soddisfatto:

Abbiamo lavorato molto. A volte non si riesce a combinare molto in occasione di eventi per i fan, ma penso che i ragazzi siano stati particolarmente attenti ai dettagli, nonostante la gente attorno. C’è stato un grande movimento di palla. Ho visto molte cose positive oggi.

Jabari Parker in azione

Occhi puntati sulla scelta n°2 del Draft 2014, Jabari Parker. Il ragazzo sembra confermare la qualità di “NBA ready“.

All’inizio del training camp mi sono sentito un po’ spaesato. Ma penso di essere entrato nel ritmo giusto oggi. Essere gettato nella mischia fin da subito è qualcosa di realmente importante per me. Sono entusiasta, posso giocare con gente davvero forte, veterani veri. Questa esperienza mi aiuta a crescere in fretta, ho degli ottimi compagni di squadra.

Anche Jared Dudley (neo acquisto proveniente dai Los Angeles Clippers) si è concesso ai microfoni, iniziando con un commento rivolto al compagno di squadra Brandon Knight.

Sono rimasto impressionato da lui [Knight], fin dal momento in cui sono arrivato, non sapevo che fosse così forte. Offensivamente è particolarmente esplosivo. Penso che l’intenzione sia di trovare in lui un livello più alto come pura point guard, quello che riesce a coinvolgere tutti. Non abbiamo molti giocatori in grado di creare un mismatch, ma lui è uno di quelli. Il suo compito più importante sarà quello di rendere migliori tutti i compagni, se vogliamo fare il salto di qualità come squadra.

Quello di oggi è stato il primo passo verso la stagione che sta per arrivare. Naturalmente abbiamo provato diversi quintetti, ma mi sono reso conto che il gioco dei ragazzi migliorava con il passare dei minuti.

Certo, il processo è lungo. Non sarà una questione che dura dalla sera alla mattina, ma si vedrà pian piano l’opera di Jason Kidd. Lui è particolarmente calmo, anche in allenamento, e allo stesso modo raccoglierà i frutti del proprio lavoro.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni