Dalle righe del New York Daily News, la star dei New York Knicks, Carmelo Anthony, apre alla possibilità di tornare ad indossare la canotta di Team USA per rappresentare la propria nazione alle Olimpiadi del 2016 a Rio De Janeiro. L’ala dei Knicks, sebbene riconosca la necessità di non precorrere troppo i tempi cominciando a pensarci già da adesso, ammette che gli piacerebbe indossare per un’ultima volta i colori della propria nazionale:
“Se dovessi davvero giocare, sarebbero le mie ultime Olimpiadi.” – ha detto Anthony – “Sarebbe la quarta edizione per me, e ho davvero voglia di giocarla. Non ho ne ancora parlato con nessuno al riguardo. Ho sentito che Durant vorrebbe giocare. So invece che LeBron pensa che sia ancora troppo presto per pensarci, ed è vero. Tra un paio d’anni a partire da ora, non si può mai sapere che cosa potrebbe succedere nel frattempo. Però mi piacerebbe avere la chance di tornare ancora una volta in nazionale.”
Ad onor di cronaca, vale la pena ricordare che (come si deduce dalle dichiarazioni citate) Melo ha già vestito la maglia della nazionale statunitense ai Giochi Olimpici in altre tre occasioni: nel 2004 ad Atene conquistò il bronzo con quello che passò alla storia come Nightmare Team soccombendo all’Argentina, poi vincitrice della medaglia d’oro; nel 2008 e nel 2012 il nostro contribuì al successo finale degli Stati Uniti, conquistando l’oro in entrambe le occasioni ai danni della Spagna dei fratelli Gasol e Juan Carlos Navarro.