Eric Bledsoe ha da poco messo fine alle ostilità con i Phoenix Suns firmando un nuovo contratto e tornando nella città che l’ha reso realmente il giocatore che è oggi. L’ex Clippers però, nonostante i suoi visibili miglioramenti come atleta e come giocatore in generale, ha dichiarato di essere impegnato per migliorare il suo tiro dalla media, arma non troppo letale che potrebbe aggiungersi all’arsenale a sua disposizione.
“Hornacek mi ha detto di voler vedere un tiro dalla media migliore in modo da sfruttarlo al meglio in partita e io ho deciso di impegnarmi al massimo per migliorare questo aspetto del mio gioco.”
Proprio Hornacek, coach dei Phoenix Suns, ha esposto la sua opinione sul modo di giocare di Bledsoe.
“Eric è una potenza unica nelle penetrazioni al ferro. Se aggiungiamo un tiro dalla media affidabile, i difensori non sapranno che fare visto che potrebbero essere puniti in entrambi i modi.”
Bledsoe è diventato in quel di Phoenix un giocatore degno di un contratto da 70 milioni di dollari, con una potenza fisica unica e un tiro da tre che si è evoluto fino a farsi considerare affidabile. Adesso, con l’aggiunta di una ulteriore arma, potrebbe diventare davvero quel playmaker che può farti male in qualsiasi punto del campo di gioco.